Soluzione realizzata per un broker assicurativo operante nell’ambito delle polizze auto e fornitore in outsourcing dei servizi di gestione e liquidazione dei sinistri per conto delle compagnie per cui opera.
Realizzata in ambito web e multitenant permette la gestione in un unico repository di polizze e sinistri di diverse legal entity facenti capo ad un’unica proprietà ma rappresentanti canali di vendita separati.
La soluzione consente l’acquisizione di polizze dalla rete di vendita, la gestione delle provvigioni e la gestione dei sinistri dall’apertura alla liquidazione.
Gli oggetti Polizza e Sinistro sono stati realizzati in maniera tale che possano sottostare a flussi di gestione diversi in maniera dinamica e configurabile, così che una volta realizzato il software base, il cliente possa facilmente aggiungere prodotti e servizi differenti non dovendo procedere a modifiche software bensì solamente configurando opportunamente il sistema.
Sviluppato come un sistema a sé stante seppure in ambiente SAP Business One, tramite la realizzazione di specifiche integrazioni prevede la registrazione contabile del flusso finanziario derivante da raccolta, provvigioni, premi e liquidazioni, nonché la registrazione contabile delle componenti economiche gestite e l’adempimento di tutti i doveri di legge come ad esempio il pagamento delle ritenute d’acconto sulle fatture della rete commerciale.